10 Settembre 2014 ivanlorenzon

SVILUPPARE IL SETTORE VIDEO A ZERO BUDGET

IL SETTORE VIDEO OGGI

Il mercato della comunicazione video è cambiato rapidamente in questi ultimi anni. I clienti non possono più sopportare l’impatto economico e le tempistiche dovute a fornitori diversi per ogni media di comunicazione. Oggi le aziende sono alla ricerca di un unico fornitore in grado di garantire una VERA comunicazione a 360°. Questo significa riduzione dei costi, riduzione dei tempi, vera comunicazione integrata.
Così l’esperienza delle case di produzione video “stand alone” oramai non è più sufficiente a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Di fatto l’esperienza delle produzioni video ha senso solo se integrata a quella più completa delle  agenzie di comunicazione.
Non di meno le agenzie di comunicazione si sono spesso affidate a terzi per lo sviluppo del settore della comunicazione video, con risultati a volte ottimi, a volte mediocri, non potendo, di fatto, esercitare un pieno controllo della fase creativa e di produzione, o dovendosi rivolgere, per motivi di budget, a fotografi prestati al mestiere di film maker.

 

LA MIA ESPERIENZA

Io ho maturato negli anni le capacità di sviluppare progetti per clienti di livello internazionale, e grazie a questa mia esperienza con uffici marketing e agenzie pubblicitarie italiane e internazionali ho toccato con mano la necessità che ogni singolo progetto debba totalmente integrarsi con tutti i livelli di comunicazione. Dallo studio del design dei prodotti alla filosofia aziendale, dal catalogo cartaceo all’iPad.
In questi anni ho realizzato video aziendali e di prodotto richiesti direttamente dal cliente e video rubamatic per proporre al cliente nuove idee e nuove soluzioni.
Il video è diventato uno strumento in tutti gli aspetti della comunicazione.

 

COME SVILUPPARE IL SETTORE VIDEO A ZERO BUDGET

Il mio proposito è proporre alle agenzia di comunicazione alcuni progetti a zero budget per integrare e sviluppare internamente il settore video fino ai più alti livelli.
La capacità di offrire e proporre un servizio video broadcast, e finalmente integrato al 100% a tutti gli altri aspetti della comunicazione, permette di completare la comunicazione a 360° di altissimo livello richiesta dai clienti.
Sotto la direzione creativa di un’agenzia di comunicazione, e con il supporto di un regista di video aziendali, il video potrà essere usato per presentare progetti interni (di design, cartacei, web), potrà essere un prodotto realizzato per il cliente (video di prodotto e corporate film), potrà essere uno strumento per presentare nuove idee e progetti futuri (rubamatic).
Non più, quindi, il video come semplice servizio offerto, ma come vero e proprio strumento di sviluppo del business.

Tagged: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *